1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>
DANZA: primizie di stagione!
Oggetto: DANZA: primizie di stagione!
Data invio: 2012-10-31 14:07:46
Invio #: 32
Contenuto:

amatdanzando-web

 

didone-e-enea1-ph-paola-kajzar-t

MACERATA

13-14 NOVEMBRE
DIDONE E ENEA

L'amore struggente narrato da Virgilio, nel quarto capitolo dell'Eneide, fra la regina di Cartagine e Enea protagonista a Macerata.

> LO SPETTACOLO. Le schiene, i movimenti delle teste, i port de bras sono morbidi e pieni del suono fin nelle dita delle mani. Gli intrecci raffinati appagano gli occhi e la mente di chi guarda. Matteo Levaggi ha coreografato per il Balletto di Torino, Didone e Enea in scena al Teatro Lauro Rossi di Macerata martedì 13 e mercoledì 14 novembre ore 21.

LA PERFORMANCE SITE SPECIFIC. Nella splendida location di Palazzo Buonaccorsi, Fragments, frammenti di Didone e Enea, una performance pensata appositamente per questo luogo affascinante da Matteo Levaggi. Mercoledì 14 novembre, dalle ore 17, posti limitati prenotazione consigliata al n. 071 2072439.

> L'APERITIVO. Nell'ambito degli aperitivi culturali a cura di Cinzia Maroni un appuntamento, martedì 13 novembre ore 17.30, presso gli Antichi Forni di Macerata, con il filosofo Elio Matassi dal titolo Il mito di Didone nella storia della musica. 


   
open_606

CIVITANOVA MARCHE

16-17 NOVEMBRE
OPEN

prima italiana

Civitanova Danza tutto l'anno apre con una vera chicca!


Open è il nuovo spettacolo del geniale coreografo statunitense Daniel Ezralow che torna con una nuova proposta teatrale dopo quattro anni di assenza dai palcoscenici italiani. L'arte coreografica di Daniel Ezralow si fonda su un'idea di danza fatta di divertimento, agilità, sorpresa, leggerezza, coinvolgimento diretto del pubblico, utilizzo emozionale delle tecnologie visive più all'avanguardia. Venerdì 16 e sabato 17 novembre al Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche ore 21.15. Vedi il promo QUI


   

SEGNALAZIONI E NOTIZIE PER CHI AMA LA DANZA

> Domenica 4 novembre al Teatro Leopardi di San Ginesio ore 18.30 va in scena la compagnia di danza contemporanea HUNT con lo spettacolo IN E FLAT coreografie di Giosy Sampaolo, Maurizio Rinaldelli e Loris Petrillo. Info: Effort 339.5008195 | Amat 071.2072439

> Sta per arrivare in Puglia la prima edizione di Nid Platform, la Nuova Piattaforma della Danza Italiana! Dal 22 al 25 novembre i teatri di Brindisi e Lecce si trasformano in una vetrina di produzioni di danza italiana. Un fitto programma di performance, showcase, incontri e presentazioni. Save the date and stay tuned! Per saperne di più CLICCA QUI

> Il coreografo Roberto Lori cerca una danzatrice per la prossima produzione della Compagnia del Silfio. Si richiede ottima tecnica classica e contemporanea, comprovata esperienza scenica ed abilità a spaziare dalla tecnica contemporanea al teatro danza. Le danzatrici interessate dovranno essere maggiorenni, essere in possesso di immatricolazione ENPALS ed essere residenti nelle Marche. L'audizione è su invito.
Inviare cv e foto entro il 22 Novembre a:
robertolori@libero.it
lori.rob2212@gmail.com



INFORMAZIONI
Amat 071 2072439
Teatro Lauro Rossi 0733 256306
Teatro Annibal Caro 0733 892101

 

www.amat.marche.it
www.civitanovadanza.it

 

 

seguici su facebook twitter

[Questo indirizzo non è abilitato alla ricezione. Per rispondere a scrivi a comunicazione@amat.marche.it]


Le Stagioni