1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>
Danzando news
Oggetto: Danzando news
Data invio: 2014-12-23 13:18:13
Invio #: 94
Contenuto:

danzando_verde

 

 

URBINO_TEATRO SANZIO
ROMEO E GIULIETTA
1 GENNAIO 2015 ORE 17.30

Ancora oggi Romeo e Giulietta è il balletto più rappresentato in tutto il mondo, confermando il suo valore sotto il profilo musicale e drammaturgico. Il dramma di Romeo e Giulietta è l'archetipo dell'amore puro in contrasto con la società e con il mondo. Morte, amore e guerra sono evocati in uno scenario emotivamente shakespeariano. Romeo e Giulietta del Ballet of Moscow s'inserisce appieno nella più classica tradizione russa, con una sottolineatura in più: il lato torbido della contesa tra i Capuleti e i Montecchi, "nella cui ottusità emerge con pieno rilievo poetico l'amore dei due giovani". Il tutto con ricchi costumi e scenografie che non mancheranno di emozionare il pubblico.

Romeo e Giulietta Moscow

Il Ballet of Moscow è stato istituito nell'aprile 1998 dal coreografo Valery Anuchin e dall'insegnante e coreografa Alsou Kondraleevoy , con l'approvazione dell'Artista Popolare Russa Maya Plisetskaya. La giovane compagnia ha avuto un compito difficile: rivelare la professionalità, per dimostrare la loro originalità, mostrando le nuove tendenze della danza classica e della tradizione Russa. L' idea della compagnia è una combinazione armoniosa di elementi del balletto classico con elementi popolari russi che permettono di mostrare al pubblico il linguaggio della scuola e il mondo del balletto russo.

 

INFO 07222281

ACQUISTA I BIGLIETTI QUI

 

 

 

PESARO_TEATRO ROSSINI
LO SCHIACCIANOCI
3 GENNAIO 2015 ORE 21

Diretta da Anatoly Emelyanov, il Royal Ballet of Moscow è stato fondato dallo stesso Emelyanov e da Anna Aleksidze nel 1997. Il Corpo di Ballo annovera tra le sue fila ballerini di grande esperienza e raffinatezza artistica, provenienti dai migliori teatri russi. Punta di diamante della compagnia è la splendida étoile Julia Golitcina, già solista del Eifman Ballet. Nel corso degli anni la compagnia ha realizzato tournée in tutto il mondo.

Schiaccianoci RMB Nut7

Lo schiaccianoci è uno dei capolavori del balletto dell'Ottocento ed il balletto natalizio per eccellenza. È l'ultima opera di Marius Petipa, il coreografo dei Teatri Imperiali Russi della fine del diciannovesimo secolo, che ne creò il libretto ispirandosi al racconto di Hoffmann Schiaccianoci e il Re dei Topi, adattato per l'infanzia e trasformato in balletto conservando le atmosfere oniriche della favola.

INFO www.teatridipesaro.it 0721 387620

ACQUISTA I BIGLIETTI QUI

 

 

 

 

 

 

danzandoperlemarche 2014|15

è sostenuta da

BALLANDO BALLANDO factory
lungomare Vanvitelli 38/42 60121 Ancona IT
T. +39 071.53780
www.ballandoballando.com

seguici su facebook  twitter 

[Questo indirizzo non è abilitato alla ricezione. Per rispondere scrivi a danza@amat.marche.it]


Le Stagioni