1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>
Danzando news
Oggetto: Danzando news
Data invio: 2015-03-20 11:08:49
Invio #: 100
Contenuto:

danzando_verde

 

 

 cartolina dei crinali

Sabato 21 marzo la scena del Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche – al termine di una residenza di allestimento – è per Dei crinali, un progetto di Manfredi Perego, vincitore del Premio Equilibrio 2014 con Grafiche del Silenzio, realizzato in collaborazione con AMAT e Civitanova Danza per Civitanova Casa della Danza. Perego mostra una sapienza corporea filtrata dalla sua formazione sportiva (ha praticato calcio, judo, Tai Chi, capoeira) e solidificata nel tempo attraverso la contact improvisation, il floor-work e il lavoro degli ultimi quattro anni con Simona Bertozzi. 

Info QUI

 

 

 

cartoline-PUZZLE

A Urbino martedì 24 marzo, Puzzle, apice scenico del lungo percorso artistico di Kataklò che scommette sulle singole idee per creare un'alchimia perfetta. Puntando alla diversità e alla varietà espressiva, con toni che vanno dal teatro alla danza fino all'acrobatica, si esprimono pienamente le competenze multiple di tutti gli artisti coinvolti.
Dunque Puzzle come possibilità di creazione.
Puzzle come luogo di condivisione e perfetta sintesi.
Puzzle come uno spazio aperto e libero, un invito per lo spettatore a lasciarsi contagiare dalla passione e dalla creatività.

Info QUI

   

PER I PIU' PICCOLI...

SCARPE!

Uno spettacolo che unisce danza contemporanea e nouveau cirque, in cui delicati passi di danza s'intrecciano a spettacolari acrobazie aeree e a terra generando l'atmosfera magica delle fiabe.
Giorgio Rossi danza questa storia per i bambini, la racconta con leggerezza come una favola di scarpe sotto un cielo di luna che illumina i passi di stravaganti personaggi su un sentiero misterioso, perché nessuno meglio dei bambini può credere ad una favola di scarpe, strabuzzare gli occhi e capire cosa raccontano. Domenica 22 marzo ore 17 al Teatro della Fortuna di Fano. info 0721800750

scarpe

 

 

 

"CIVITANOVA DANZA TUTTO L'ANNO" VARIAZIONE DI CAST PER IL "GALA TRIBUTO A RUDOLF NUREYEV"

In riferimento al Gala Tributo a Rudolf Nureyev in programma al Teatro Rossini il 31 marzo nell'ambito della rassegna Civitanova Danza tutto l'anno promossa dal Comune di Civitanova Marche, dai Teatri di Civitanova e dall'AMAT, gli organizzatori informano il gentile pubblico che la Produzione L. Pignotti ha comunicato l'assenza dell'annunciato artista Ivan Vasiliev a causa di una sopraggiunta indisponibilità dello stesso.

Lo spettacolo avrà luogo regolarmente per rievocare il grande mito della danza grazie all'esibizione di solisti e primi ballerini di molteplici compagnie di balletto internazionali: Vittorio Galloro (Ballet National de Cuba), Arianne Lafita Gonzalez (Ballet National de Cuba), Dinu Tamazlacaru (Berlin State Ballet), Caterina Sao Joao De Meneses (Drama Opera Ballet di Maribor), Viktor Ishchuk (National Opera and Ballet di Kiev), Kateryna Kurchenko (National Opera and Ballet di Kiev), Rezart Stafa (Balletto Classico di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu), Bianca Horta Barbosa Assad (Balletto Classico di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu).

Stante la variazione di ospiti, nel caso chi avesse già acquistato il biglietto espressamente per la presenza di Ivan Vasiliev volesse richiederne il rimborso, potrà farlo recandosi presso il punto vendita dove ha effettuato l'acquisto.
Per informazioni: Teatro Rossini 0733 812936, AMAT 071 2072439.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

danzandoperlemarche 2014|15

è sostenuta da

BALLANDO BALLANDO factory
lungomare Vanvitelli 38/42 60121 Ancona IT
T. +39 071.53780
www.ballandoballando.com

seguici su facebook  twitter 

[Questo indirizzo non è abilitato alla ricezione. Per rispondere scrivi a danza@amat.marche.it]


Le Stagioni