1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>
Danzando news
Oggetto: Danzando news
Data invio: 2015-03-25 18:42:46
Invio #: 101
Contenuto:

danzando_verde

 

Comix Camerino

Comix è il fantasmagorico show di Emiliano Pellisari tutto sospeso fra fumetto e cinema degli albori, surreale come la "Danza degli scheletri" di Disney e costruito come un illusionismo di Georges Méliès. Esattamente come faceva questo padre del cinema (insieme ai Lumière) il registra e coreografo romagnolo fa apparire e scomparire i suoi performer, li fa librare in aria come angeli e spiritelli o li fa galleggiare sospesi, sfidando la gravità, grazie alle più evolute tecniche di illuminazione e all'uso raffinato di immagini video.

Leggi tutto qui 

   
Anticorpi senigallia manifesto

Una generazione di artisti rende particolarmente vivace lo scenario della danza contemporanea italiana: la serata - in cui si assisterà a vari lavori di formato breve - presenta alcune delle più interessanti e originali performance emerse dalla Vetrina della giovane danza d'autore promossa dal network Anticorpi XL (di cui AMAT è partner per le Marche), prima rete nazionale indipendente per la promozione della danza d'autore.

Leggi tutto qui

   
 Gala Nureyev 70x100 senza sponsor

Rudolf Nureyev, il più grande ballerino di tutti i tempi il cui talento rimane ancora oggi ineguagliato, ha segnato un'epoca dal punto di vista interpretativo e creativo nella storia della danza del '900.
Eccelso danzatore, le cui doti espressive e virtuosistiche hanno esaltato talento ed irrequieta genialità, si univano ad un'incredibile carisma ed una presenza scenica unica ed ammaliante.
Le sue coreografie, hanno saputo infondere nuova linfa ai classici del repertorio, rivitalizzandoli con un perfetto equilibrio tra modernità e tradizione. Ancora, come intelligente scopritore di nuovi talenti, Nureyev ha saputo motivare alla passione per la danza e alla ricerca per la perfezione tecnica tante giovani promesse, che oggi, arricchite dal suo prezioso bagaglio artistico, fanno rivivere la sua ispirazione nel Galà di danza in omaggio a Rudolf Nureyev a lui dedicato.

Leggi tutto qui

 

 

 

 

 

 

danzandoperlemarche 2014/15

è sostenuta da

BALLANDO BALLANDO factory
lungomare Vanvitelli 38/42 60121 Ancona IT
T. +39 071.53780
www.ballandoballando.com

seguici su facebook  twitter 

[Questo indirizzo non è abilitato alla ricezione. Per rispondere scrivi a danza@amat.marche.it]


Le Stagioni