1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>
Danzando news
Oggetto: Danzando news
Data invio: 2016-06-14 15:45:25
Invio #: 137
Contenuto:

danzando_verde

 

CARI AMICI, DA OGGI, 14 GIUGNO, TUTTI GLI SPETTACOLI DI CIVITANOVA DANZA 2016 SONO IN VENDITA!  

 

 
JOSEPH 500 SABATO 9 LUGLIO Teatro Annibal Caro
h 16 LABORATORIO CORPOGIOCHI® OFF [per bambini dai 5 anni e adulti] a cura di MONICA FRANCIA prenotazione obbligatoria al 3460956050
h 20.15 ALESSANDRO SCIARRONI
JOSEPH_KIDS con Michele Di Stefano e Amy Bell
Bambini e adulti sono i protagonisti di CorpoGiochi® OFF, un laboratorio curato da Monica Francia, un invito a prendere coscienza delle proprie potenzialità in relazione al movimento e all'azione. Dopo un aperitivo baby, la conclusione alle ore 20.15 è con JOSEPH_kids, uno spettacolo di Alessandro Sciarroni che dà la possibilità di osservare i mezzi tecnologici come possibili veicolatori di creatività, divertendosi e riflettendo; in scena nello spettacolo Michele Di Stefano della compagnia MK e Amy Bell.
 NicolaGalli fotoAndreaMacchia600 SABATO 16 LUGLIO h 20.30 Teatro Cecchetti
NICOLA GALLI
DELLE ULTIME VISIONI CUTANEE + MARS [anteprima italiana]
Classe 1990, il coreografo presenta al festival due lavori. Il primo è una performance basata sulla presentazione di un ambiente installativo, che applica in modo analitico il principio della riproduzione in serra; un'azione articolata in 4 capitoli, a cui corrispondono le rappresentazioni di altrettanti paesaggi: botanico, orografico, etologico, scenico.
Mars è il terzo episodio della ricerca coreografica di Galli dedicata al sistema planetario e sviluppa un pensiero volto all'esplorazione di un ambiente sconosciuto, che contiene strutture e qualità proprie e ignote; un territorio che si presenta ai corpi e allo spettatore come straniero.
BALLETTO ROMA REPERTORIO 600SYCHO IMG 8012 SABATO 16 LUGLIO h 21.30 Teatro Rossini
BALLETTO DI ROMA coreografato da ITAMAR SERUSSI SAHAR e CHRIS HARING/LIQUID LOFT
GISELLE [prima assoluta]
Il Balletto di Roma affida ai due autori contemporanei Itamar Serussi Sahar e Chris Haring la riscrittura di Giselle. Per la prima volta, Giselle coinvolge in un'unica creazione due coreografi e i loro team internazionali di collaboratori, con identità artistiche originali e distinte, portatori di approcci creativi e alfabeti coreografici diversi. A ciascuno è commissionato un atto del balletto ed entrambi propongono un'analisi profonda della trama gettando nuova luce sugli snodi drammaturgici e sui valori che la storia di Giselle può ispirare oggi.
ODIO2600 SABATO 16 LUGLIO h 23.15 Teatro A. Caro
FATTORIA VITTADINI | DANIEL ABREU
CANTIERE APERTO PER ODIO [anteprima italiana]
In questo lavoro immagino di parlare dei comportamenti generati dall'odio. Come si odia e come attraverso gli altri odiamo noi stessi. Immagino di parlare di odio da tutti i punti di vista. La storia è disseminata di riferimenti poetici ai simboli dell'odio. Ma soprattutto lo spettacolo tenta di rispondere in modo metaforico alla domanda: cosa ho fatto per appartenere, per essere ciò che sono? Perché alla fine odiare qualcuno o qualcosa significa creare una connessione. Daniel Abreu
 Carmen ph Ripari young group DOMENICA 24 LUGLIO h 21.30 Palasport Eurosuole Forum
ELEONORA ABBAGNATO
CARMEN [prima ed esclusiva regionale]
Musa italiana della danza internazionale Eleonora Abbagnato, danseuse étoile del Ballet de l'Opéra National de Paris e ora direttrice del Corpo di Ballo del Teatro dell'Opera di Roma, è la sensualissima Carmen, protagonista del balletto in due atti tratto dall'omonimo romanzo di Prosper Merimée nella versione coreografica di Amedeo Amodio costruita sulle musiche dell'opera di Georges Bizet e con un adattamento e interventi musicali originali di Giuseppe Calì.
 ROSA SABATO 6 AGOSTO h 20.30 Teatro Cecchetti
SILVIA GRIBAUDI
R.OSA [anteprima italiana]
Dopo una residenza civitanovese e un laboratorio dedicato alle donne di tutte le età ad ingresso gratuito (4 e 5 agosto info e prenotazioni al 3460956050), Silvia Gribaudi con R.OSA esplora il primo capitolo di una trilogia sul corpo femminile e il virtuosismo che si svilupperà nel 2017.
WE273 foto di Andrea Macchia 600 SABATO 6 AGOSTO h 21.30 Teatro Rossini
Compagnia Blucinque | Qanat | Cirko Vertigo
WE273'' [debutto in prima assoluta]
4'33" è il titolo dell'opera più conosciuta di Cage, che ha portato a una riflessione sul lavoro di composizione di blucinQue tradotto nel titolo WE273", come punto di partenza per questa creazione. Uno spunto. Forse un omaggio. L'attrezzo circense come strumento musicale, che vibra e risuona. Il ritmo che scaturisce dallo spazio e dalle parole e da un corpo sempre in disequilibrio, un corpo sonoro, poetico, che si muove nel tentativo di accordarsi per creare percorsi, forse sogni. Noi e il silenzio, noi e la relazione col suono e l'ambiente circostante. Una sorta di perdita di coscienza momentanea e di indagine sullo spiazzamento e la relazione.
MORGANTI 2016 Wut 0473 SABATO 6 AGOSTO h 23.15 Teatro A. Caro
CRISTIANA MORGANTI
NUOVA CREAZIONE [anteprima italiana]
A sei anni da Moving with Pina e dopo Jessica and me, Cristiana Morganti, storica danzatrice di Pina Bausch, presenta lo studio del terzo spettacolo che consolida la sua carriera d'artista al di fuori del Tanztheater di Wuppertal (con cui resta viva la collaborazione come danzatrice ospite), un percorso che fino a oggi ha raccolto enorme entusiasmo da parte di critica e pubblico, attestato anche dal Premio Positano Leonide Massine come Migliore Danzatrice Contemporanea dell'anno 2011 e dal Premio Danza & Danza come Miglior Interprete/Coreografa 2014. A lavorare con lei due danzatrici del Tanztheater Wuppertal, Anna Wehsarg e Breanna O'Mara.
   

BIGLIETTI
Teatro Annibal Caro posto unico numerato 10 euro ridotto* 8 euro
Teatro Cecchetti posto unico numerato 8 euro ridotto* 6 euro
Teatro Rossini posto unico numerato 15 euro ridotto* 10 euro


LA NOTTE DELLA STELLA [Eleonora Abbagnato Carmen]
I settore 50 euro ridotto* 40 euro
II settore 40 euro ridotto* 30 euro
III settore 30 euro ridotto* 20 euro
IV settore 25 euro ridotto* 15 euro


CIVITANOVA DANZA IN FAMIGLIA!
Intera giornata 10 euro
Joseph Kids 5 euro

ABBONAMENTI SPECIALI
CARNET 3 spettacoli [sabato 16 luglio oppure sabato 6 agosto] 25 euro ridotto* 18 euro
CARNET 6 spettacoli [sabato 16 luglio + sabato 6 agosto] 40 euro ridotto* 30 euro


*giovani fino a 24 anni, iscritti scuole di danza e convenzionati vari


VENDITA BIGLIETTI E ABBONAMENTI

dal 14 giugno vendita carnet e biglietti
nei giorni di spettacolo vendita biglietti presso i teatri di riferimento da un'ora prima dell'inizio

vendita on line  www.vivaticket.it

INFO
Teatro Rossini 0733 812936 dal 14 giugno aperto tutti i giorni [domenica e festivi esclusi, tranne se giorno di spettacolo] dalle ore 18.30 alle ore 20.30
Amat 0712072439

www.civitanovadanza.it | www.tdic.it | www.amatmarche.net

[Questo indirizzo non è abilitato alla ricezione. Per rispondere scrivi a danza@amat.marche.it]


Le Stagioni