1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>
Itinerari fino al 3 marzo 2014
Oggetto: Itinerari fino al 3 marzo 2014
Data invio: 2014-02-18 19:14:17
Invio #: 44
Contenuto:

tdpres

 

 

 la pacemed

Ancora un appuntamento con LA PACE PERPETUA, lo spettacolo che è stato definito da più critici "il più promettente del decennio". Mercoledì 19 alle ore 18 presso la Sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi-Borgetti (viale Vittorio Veneto, 2) prosegue Gente di teatro, una serie di momenti di approfondimento con i protagonisti della scena che arricchisce il cartellone del Teatro Lauro Rossi. Questa volta sarà Gilberto Santini, direttore AMAT, a dialogare con Jacopo Gassmann in una conversazione che, partendo dallo spettacolo, si incentrerà sulle peculiarità della drammaturgia contemporanea internazionale.
MACERATA 18 E 19 FEBBRAIO READ MORE 

 

 

 

 

 dimenticatoiomed Un palcoscenico per le più importanti esperienze del teatro di ricerca italiano, un vero e proprio avamposto per le arti performative del presente: tutto questo è TeatrOltre. Un esempio di questa ricerca è rappresentato dalla compagnia un'ottima lettera che giovedì 20 febbraio è in scena con lo spettacolo DIMENTICATOIO al Teatro Sperimentale di Pesaro. I giovani Dario Boldrini e Filippo Tappi firmano la regia di questa favola del dimentico attraverso le voci, le parole e i gesti dell'attore. Il giorno di spettacolo alle ore 18 presso il Teatro Sperimentale ha luogo un incontro con la compagnia (ingresso gratuito), quinto appuntamento di Oltre la scena.
PESARO 20 FEBBRAIO READ MORE
leonarduzzimed È la nuova danza italiana la protagonista venerdì 21 febbraio al Teatro Sperimentale di Ancona dell'ottavo e ultimo appuntamento della rassegna PRIMA. VERA. SCENA.
Una generazione di artisti rende particolarmente vivace lo scenario della danza contemporanea italiana: la serata dal titolo Nuova danza italiana - Anticorpi Explo, presenta quattro interessanti ed originali performance di cui tre provenienti dalla Vetrina della giovane danza d'autore promossa dal network Anticorpi XL: CURIOSI?
ANCONA 21 FEBBRAIO READ MORE
 fratto-x Al Teatro dell'Aquila di Fermo venerdì 21 febbraio arrivano Antonio Rezza e Flavia Mastrella, il duo irriverente, cinico e geniale, ormai conosciuto in tutta Italia. L'appuntamento imperdibile è con lo spettacolo Fratto_X, inserito all'interno della rassegna Classico contemporaneo.
Definito dal critico Massimo Marino come "il guerriero burattino, l'intellettuale del corpo scatenato, l'incantatore crudele, il tragicamente qualsiasi che è in tutti noi", Antonio Rezza mostra con questo spettacolo come la genialità può nascere dalla totale mancanza di regole che la società e l'uomo si autoimpongono per vivere nella realtà.
FERMO 21 FEBBRAIO READ MORE
 aldomortomed Nuovo doppio appuntamento con TeatrOltre: lo spettacolo pluripremiato ALDO MORTO di Daniele Timpano in scena al Teatro Bramante di Urbania e un incontro che lo introduce e lo precede, alle 18, per conoscere l'attore in compagnia dell'esperta e docente di Forme e linguaggi del teatro e dello spettacolo presso la Facoltà di Sociologia dell'Università di Urbino, Laura Gemini.
Un attore nato negli anni '70, che di quegli anni non ha alcun ricordo o memoria personale, partendo dalla vicenda del tragico sequestro di Aldo Moro, trauma epocale che ha segnato la storia della Repubblica italiana, si confronta con l'impatto che questo evento ha avuto nell'immaginario collettivo.
In scena, assieme al suo corpo e a pochi oggetti, solo la volontà di affondare fino al collo in una materia spinosa e delicata senza alcuna retorica o pietismo. 
URBANIA 21 FEBBRAIO READ MORE
 Encephalonmed ENCEPHALON è una tragicomica pièce per pianoforte, cinema ed emisferi cerebrali, così la descrivono i suoi autori e protagonisti Niba Brain [Blob], Andrea Bartola [USB no Brain], Mario Mariani [Left Brain + piano]. A San Costanzo scopriremo se le note di un pianoforte, spregiudicatamente suonato, possono stimolare le onde Alpha, Theta e Delta del cervello umano a tal punto da renderlo capace di proiettare su uno schermo immagini psico-cinematografiche; che cosa accomuna Frankenstein, King Kong, Buñuel, Pina Bausch e Dart Fenner; tutto questo e molto di più...
SAN COSTANZO 22 FEBBRAIO READ MORE
 3 volevo solo fare amleto Il vincitore di Game2 a Porto San Giorgio con VOLEVO SOLO FARE AMLETO. Perché? Così risponde Francesca Tosoni:
Perché Amleto è un personaggio enorme, perché Amleto lo possono fare solo i nomi, perché se un attore-regista semisconosciuto decide di fare Amleto è solo per essere lui Amleto. Mio fratello dice di avere ancora un po' di anni a disposizione per fare Amleto, e ha capito che se vuole farlo deve fare tutto lui, riduzione, regia, attore, pensare a musiche, costumi, burocrazia, scene... insomma, Amleto è una sfida per ognuno di noi. Dicono che Amleto è il teatro e in Amleto Shakespeare dice che il teatro è lo specchio della vita, per cui Amleto è vita.
PORTO SAN GIORGIO 27 E 28 FEBBRAIO READ MORE
   
   
   
   

 

 

 

 

 

 

 

seguici su facebook twitter

[Questo indirizzo non è abilitato alla ricezione. Per rispondere scrivi a comunicazione@amat.marche.it]


Le Stagioni