1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>
Itinerari fino al 15 marzo 2015
Oggetto: Itinerari fino al 15 marzo 2015
Data invio: 2015-03-04 16:17:50
Invio #: 63
Contenuto:

tdpres

 

jessica h Lei vuole che io danzi, oppure vuole che io parli? Dietro questa domanda, rivolta da Cristiana Morganti ad uno spettatore, si cela una delle chiavi di lettura di Jessica and me. In questo suo nuovo spettacolo, la storica danzatrice del Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch, giunta a un momento importante del suo percorso, si ferma a riflettere su se stessa: sul rapporto con il proprio corpo e con la danza, sul significato dello stare in scena, sul senso dell'"altro da sé" che implica il fare teatro. Lo spettacolo JESSICA AND ME è in scena al Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche sabato 7 marzo 2015. In occasione dello spettacolo giovedì 5 marzo al Teatro Cecchetti, sempre a Civitanova, avrà luogo la proiezione gratuita del film PINA di Wim Wenders.
Read more
madame celineH Francesca Benedetti, grande signora del nostro tempo, si confronta con la parola incandescente di Luis Ferdinad Céline, dando voce e corpo alla figura di Lucette: amica, compagna, amante appassionata ma anche spietato alter ego del grande scrittore Francese.
Una scrittura a due voci che narra di una unione a prova di tutto, precipitata nel disastro della Storia, nella villetta suburbana di Meudon, dove Lucette dava lezioni di danza, e Céline scriveva riepilogando la propria personale discesa agli inferi, incarnando il personaggio del rivoltoso per la cultura francese. Madame Celine o il ballo della malora è in scena al Teatro Sanzio di Urbino mercoledì 11 marzo 2015.
Read more
BRUNORI2h Musica e parole per raccontare la "società a responsabilità limitata" che ci circonda, con il piglio ironico e disincantato che contraddistingue la poetica di Brunori SAS, cantautore della provincia cosentina che per il primo disco si è aggiudicato il Premio Ciampi e la Targa Tenco 2010 come miglior esordiente. Per la prima volta Dario Brunori si cimenta con uno spettacolo in bilico tra cabaret, teatro canzone e concerto, dove a monologhi intimisti si alterneranno i brani del suo repertorio in un set completamente rinnovato, unica occasione per vedere nelle Marche il cantautore live giovedì 12 marzo al Teatro Rossini di Pesaro.
Read more
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

seguici su facebook twitter

[Questo indirizzo non è abilitato alla ricezione. Per rispondere scrivi a comunicazione@amat.marche.it]


Le Stagioni