1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>
WEEK END CONTEMPORANEO NELLE MARCHE
Oggetto: WEEK END CONTEMPORANEO NELLE MARCHE
Data invio: 2012-03-23 16:33:07
Invio #: 9
Contenuto:

tdpres

 

lonesome

LONESOME COWBOY

[ESCLUSIVA REGIONALE]

di Philippe Saire 

Forti e fragili al tempo stesso, vanitosi e bisognosi di conferme: i maschi esaltano la virilità e nascondono la tenerezza, giocano in gruppo e sono individualisti. Al mondo maschile, alle sue contraddizioni e alle sue sottigliezze è dedicato Lonesome cowboy di Philippe Saire coreografo di origini algerine tra i più interessanti e vivaci nella scena della danza contemporanea europea.

Pesaro _ Teatro Rossini 

Sabato 24 marzo ore 21 

nell'ambito TEATROLTRE 2012

info 0721387621

tram_h

UN TRAM CHE SI CHIAMA DESIDERIO

di Tennesse Williams regia Antonio Latella

con Laura Marinoni e Vinicio Marchioni

Latella entra nel mondo di Williams come se varcasse la soglia di un teatro greco e vira l'eccesso di realismo e la mancanza di storicità dei personaggi in costruzione di universalità. I protagonisti diventano partiture dell'animo umano, generali ed assolute, eroi mancanti costretti ad accettare la quotidianità del vivere feriti dal vuoto interiore.

Jesi _ Teatro Pergolesi

sabato 24 marzo ore 21

domenica 25 marzo ore 17

info 0731206888

paolini_h

ITIS GALILEO

di e con Marco Paolini

Galileo vive quattrocento anni prima di noi, in un'epoca governata da certezze e rigidità di pensiero, ma alcuni elementi tornano oggi a riaprire il confronto con quel passato.
L'obbiettivo di Marco Paolini con questo spettacolo teatrale è quello di coinvolgere nel ragionare, non solo nel raccontare, arrivare a una situazione in cui il pubblico non sia seduto tranquillo, sapendo di dover fare lo spettatore e basta. Va in scena a teatro un dialogo, anche se non proprio sopra i massimi sistemi, ma almeno su di un "minimo comune e multiplo".

Senigallia _ Tealtro La Fenice

domenica 25 marzo ore 17

info 0717930842

 


Le Stagioni