1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>
Il teatro non va in vacanza!
Oggetto: Il teatro non va in vacanza!
Data invio: 2013-08-08 10:34:47
Invio #: 42
Contenuto:

amatsugg

 


 

amleto

07-11/08 h 21.15 | Fano ex Chiesa San Francesco
AMLETO

Amleto come luogo vivo di domande, luogo della scelta. La presenza di un Coro composto da 15 ragazzi/e, in percorso all'interno della Comunità di San Patrignano, a sottolineare la memoria collettiva di questa opera straordinaria che accomuna ogni essere umano, in un percorso intimo e allo stesso tempo espressionistico e fantastico. L'intreccio che ne deriva illumina ciò che si nasconde tra le pieghe del testo in uno sforzo continuo per approdare alla semplicità, alla sintesi. Ricerca "in itere" per trovare la strada, metafora di un'altra strada, in cui siamo tutti attori in cerca di risposte. Pietro Conversano

Biglietteria Teatro della Fortuna 0721 800750
posti limitati, prenotazione consigliata

 


laura_morante

9/08 h 21.30 | San Benedetto del Tronto Teatro Concordia
IL PRANZO DI BABETTE

Laura Morante legge Il pranzo di Babette di Karen Blixen, racconto incentrato sul tema del contrasto tra umane fantasie e convenzioni dell'agire umano. La cuoca parigina Babette, crollati gli ideali rivoluzionari, giunge in un piccolo villaggio della Danimarca a casa delle anziane figlie di un pastore luterano, Martina e Filippa. Babette è esule in un mondo grigio e frugale ma il suo potere visionario trionfa, paradossalmente e orgogliosamente, sulle miserie della quotidianità. 

Biglietteria Teatro Concordia 0735588246

 


troiane
11/08 h 21.30 | Ascoli Piceno Teatro Romano
LE TROIANE. VARIAZIONI SUL MITO

La scena è spoglia, scandita da ciò che resta dopo la guerra e presto le donne rimaste saranno spartite dai vincitori. È l'inizio della tragedia. Donne antiche - Ecuba, Andromaca e Cassandra che di lì a poco entreranno in contatto con Elena, colei che è stata la causa di ogni loro male - si confrontano con una parola, quella di Euripide, concreta e vitale che risuona nella sua assoluta, tragica bellezza.


Biglietteria del Teatro Ventidio Basso 0736 244970

 

 

INFO AMAT www.amatmarche.net 071 2072439

 

 

 

seguici su facebook  twitter

[Questo indirizzo non è abilitato alla ricezione. Per rispondere scrivi a comunicazione@amat.marche.it]


Le Stagioni