1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>
AMAT SUGGERISCE
Oggetto: AMAT SUGGERISCE
Data invio: 2014-12-30 13:03:45
Invio #: 68
Contenuto:

amatsugg

 

AMAT SUGGERISCE TEATRO, MUSICA E DANZA PER INIZIARE AL MEGLIO IL 2015!  

 

 

URBINO_TEATRO SANZIO

 
   
 Romeo e Giulietta Moscow

1 GENNAIO ORE 17.30

BALLET OF MOSCOW

ROMEO E GIULIETTA

Romeo e Giulietta del Ballet of Moscow s'inserisce appieno nella più classica tradizione russa, con una sottolineatura in più: il lato torbido della contesa tra i Capuleti e i Montecchi, "nella cui ottusità emerge con pieno rilievo poetico l'amore dei due giovani". Il tutto con ricchi costumi e scenografie che non mancheranno di emozionare il pubblico.

INFO 07222281

 

 

 
 silent christmas

 4 GENNAIO ORE 17.00

MARIO MARIANI

A SILENT CHRISTMAS

Un concerto per pianoforte e immagini per tutta la famiglia che celebra la festa del Natale con quattro
pellicole. Tra i titoli proposti A trap for Santa, una bellissima storia su Babbo Natale del 1925 girata in Alaska e una versione "condensata" di Canto di Natale di Charles Dickens cui segue un finale pirotecnico a "pallate di neve" (A winter straw ride).

INFO 07222281

 

 

 PESARO_TEATRO ROSSINI  
   
 riz-ortolani

 1 GENNAIO ORE 21.00

CONCERTO DI CAPODANNO

OMAGGIO A RIZ ORTOLANI

L'Orchestra Sinfonica G. Rossini rende omaggio ad un grande artista che ha portato il nome di Pesaro il tutto il mondo, Riz Ortolani, il maestro della musica per il cinema. Per l'occasione sarà eseguito in prima assoluta il suo Trittico Rossiniano. Voce solista sarà Sandro Querci, conosciuto al grande pubblico e agli addetti ai lavori per oltre venti anni di carriera divisi tra prosa e musical, ricoprendo ruoli da protagonista e regista.

INFO 0721387621

 

Schiaccianoci RMB Nut7

3 GENNAIO ORE 21.00

ROYAL BALLET OF MOSCOW

LO SCHIACCIANOCI

Lo schiaccianoci è uno dei capolavori del balletto dell'Ottocento ed il balletto natalizio per eccellenza. È l'ultima opera di Marius Petipa, il coreografo dei Teatri Imperiali Russi della fine del diciannovesimo secolo, che ne creò il libretto ispirandosi al racconto di Hoffmann Schiaccianoci e il Re dei Topi, adattato per l'infanzia e trasformato in balletto conservando le atmosfere oniriche della favola. La partitura sonora di Čajkovskij ha costituito lo sfondo della coreografia di Lev Ivanov, successore di Petipa, presentata per la prima volta nel dicembre 1892 al Teatro Mariinskij di San Pietroburgo.

INFO 0721387621

 

 

ASCOLI PICENO_TEATRO VENTIDIO BASSO  
   
Haber Boni rid

 6 E 7 GENNAIO ORE 20.30

ALESSANDRO HABER E ALESSIO BONI

IL VISITATORE 

Un'intensa pièce scritta da Éric-Emmanuel Schmitt tradotta e rappresentata in 15 lingue e in oltre 25 paesi, interpretata da una coppia già affermata in teatro, Alessandro Haber e Alessio Boni, che vestono qui i panni di Freud e Dio... Aprile 1938. L' Austria è stata da poco annessa di forza al Terzo Reich, Vienna è occupata dai nazisti, gli ebrei vengono perseguitati ovunque. In Berggstrasse 19, celeberrimo indirizzo dello studio di Freud – interpretato da Alessandro Haber –, il famoso psicanalista attende affranto notizie della figlia Anna, portata via da un ufficiale della Gestapo. Ma l'angosciata solitudine non dura molto: dalla finestra spunta infatti un inaspettato visitatore – Alessio Boni – che fin da subito appare ben intenzionato a intavolare con lui una conversazione sui massimi sistemi. Chi è quell'importuno? Cosa vuole?

 

INFO 0736244970

 

 

 

 

 

seguici su facebook  twitter

[Questo indirizzo non è abilitato alla ricezione. Per rispondere scrivi a comunicazione@amat.marche.it]


Le Stagioni