1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

PDFStampaE-mail

PESARO_TEATRO ROSSINI

Stagione 2016/17

OLTRE LA SCENA

Come nasce un'opera? Quale lavoro affronta la compagnia per portare in scena uno spettacolo? Per il secondo anno consecutivo torna Oltre la Scena, ciclo di incontri con le compagnie protagoniste del Teatro Rossini di Pesaro e momenti di approfondimento su testi e personaggi che hanno ispirato i registi presenti nella stagione di Prosa. Gli appuntamenti in calendario arricchiscono la proposta culturale del teatro e della città, invitata a partecipare per conoscere meglio il fascino della grande macchina dello spettacolo.

L'appuntamento con Oltre la Scena è al Teatro Rossini di Pesaro in occasione della terza replica di spettacolo, sabato alle ore 18, presso la Sala della Repubblica.

15 OTTOBRE
VACANZE ROMANE

5 NOVEMBRE
TRADIMENTI

3 DICEMBRE
PROVANDO... DOBBIAMO PARLARE

17 DICEMBRE
IL MALATO IMMAGINARIO

28 GENNAIO
EDIPO

11 MARZO
MARITI E MOGLI

25 MARZO ORE 18.45
LA SCUOLA

 

Stop! Visioni intorno alla danza è un ciclo di brevi incontri che accompagna alcuni spettacoli di danza. Ogni incontro è un invito rivolto allo spettatore perché possa fermarsi, manifestare i propri dubbi o semplicemente lasciarsi guidare da un esperto tra le sfumature dello spettacolo appena visto, imparando a riconoscere nelle infinite possibilità di un corpo in movimento, le storie, i personaggi e i sentimenti che la creatività del coreografo ha immaginato.
Stop! Visioni intorno alla danza propone alcune pillole di approfondimento con esperti del settore come Silvia Poletti, giornalista, critico e studiosa di danza. Al termine degli spettacoli questa figura esperta mette a disposizione del pubblico la propria competenza per rendere la serata ancora più affascinante.


21 OTTOBRE
dopo lo spettacolo
OTELLO
di BALLETTO DI ROMA

25 FEBBRAIO
dopo lo spettacolo
ROSSINI OUVERTURE
di SPELLBOUND CONTEMPORARY BALLET

Le Stagioni