|
URBINO, 26 mag. 09 - Dallo scorso anno accademico la Facoltà di lingue e letterature straniere dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” ha attivato, all’interno del corso di laurea magistrale (biennale) in “Lingue per scuole, spettacoli e libri”, il curriculum in Organizzazione dello spettacolo dal vivo.
Organizzazione dello spettacolo dal vivo, corso realizzato anche con la collaborazione stretta e faativa dell’Amat per quanto riguarda l’attività di stage e workshop, permette agli studenti di acquisire le competenze e le capacità di progettazione e di organizzazione dello spettacolo dal vivo, nei settori del teatro, della danza –unico in Italia– e della musica. Il particolare riferimento alle attività di comunicazione interculturale, che sono proprie del corso di laurea in lingue, fornisce, inoltre, un solido supporto di conoscenze necessarie al carattere internazionale del settore.
L’obiettivo del corso è l’acquisizione di padronanza linguistica, di conoscenze economico-giuridiche e storico-artistiche che, con in un’ampia visione culturale, consentiranno ai laureati di operare in istituzioni locali, nazionali ed internazionali nell’ambito dello spettacolo, dell’arte e della cultura, nell’editoria di settore, nell’organizzazione di congressi e di eventi, in uffici stampa di teatri, nei campi della consulenza linguistica, dell’organizzazione e della produzione per le performing arts e nei servizi di gestione e sviluppo nell’ambito delle comunicazioni di massa.
Le iscrizioni al curriculum in Organizzazione dello spettacolo dal vivo della Laurea Magistrale “Lingue per scuole, spettacoli e libri” sono aperte fino al 30 novembre.
Per l’ammissione sono richiesti: laurea triennale, buona conoscenza della lingua inglese, delle letterature straniere e della letteratura italiana.
|