1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

PORTO RECANATI FESTIVAL, L’ESTATE 2017 ALL’ARENA GIGLI

PDFStampaE-mail

Lopez Solenghi 1PORTO RECANATI, 7 giu. 2017 – Presentato oggi dal sindaco Roberto Mozzicafreddo, con l’assessore alla culturaAngelica Sabbatini e il dirigente Guido Cittadini, e da Danilo Pertempi dell’AMAT il cartellone di Porto Recanati Festival-Estate 2017 realizzato all’Arena Gigli in collaborazione fra i due enti con il patrocinio di MiBACT e Regione Marche.

Tre appuntamenti, dal 18 luglio al 8 agosto, con l’impronta del teatro musicale, da sempre caratteristico di programmi dell’Arena.

Apertura martedì 18 luglio con Lopez & Solenghi Show. Affiancati dalla Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio, Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano insieme sul palco dopo 15 anni, come due vecchi amici che si ritrovano, in uno show che è una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni col pubblico. In quasi due ore di spettacolo i due showmen, da vecchie volpi del palcoscenico, si offrono alla platea con l’empatia spassosa ed emozionale del loro inconfondibile marchio di fabbrica.

Sabato 5 agosto sale sul palcoscenico dell’Arena Gigli un altro mattatore del piccolo schermo: Flavio Insinna che, con la sua Piccola Orchestra diretta dal maestro Angelo Nigro nello spettacolo La macchina della felicità. «Il suono della campanella che interrompeva lo scorrere delle lezioni – dice lo showman – è stata una delle prime dimostrazioni concrete che la felicità può esistere!» Un po’ come la ricreazione a scuola, lo spettacolo interrompe lo scorrere del quotidiano e invita ad abbandonarsi a un momento di felicità.

Chiusura di rassegna, martedì 8 agosto, con la FORM Orchestra Filarmonica Marchigiana in Serata all’Opera. Diretto la maestro portorecanatese David Crescenzi, il concerto è il tradizionale appuntamento con le sinfonie e le più belle arie d’opera di Bellini Puccini, Rossini e Verdi e fa vivere al pubblico le emozionanti atmosfere del nostro impareggiabile teatro musicale.

Informazioni e biglietteria Biglietti in vendita la sera di spettacolo al botteghino dell’Arena Gigli e in prevendita in tutte le biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket. Spettacoli del 18 luglio e del 5 agosto: platea numerata 20 euro, galleria non numerata 15 euro; spettacolo del 8 agosto: ingresso di cortesia a 3 euro. Informazioni AMAT 071/2072439. Tutti gli appuntamenti sono alle 21.30 ---

Le Stagioni