“GLOCAL SOUND”, DUE PROGETTI DALLE MARCHE PER LA VETRINA DELLA GIOVANE MUSICA D'AUTORE

ANCONA, 17 lug. 2017 – «La stanza di vetro»di Enrico Marcucci e « Aiso Fon» di Alessandro Sebastianelli sono fra i dieci i progetti selezionati dalla commissione per la vetrina della prima edizione di GLOCAL SOUND - Giovane Musica d'Autore in Circuito – di cui AMAT è partner per Marche - che si terrà il 6 e 7 ottobre a Torino.

«La stanza di vetro» è un progetto pop elettronico proposto dal maceratese Enrico Marcucci (voce, sint, chitarra e campionatori) e Ivan Amatucci (voce, chitarra, basso elettrico, tamburo e sint). Finalista di concorsi e festival nazionali e aver aperto i concerti di artisti come Bugo, Camillas e altri ancora, il gruppo è entrato a far parte dell’etichetta Bananophono/Nufabric Records con cui ha inciso il suo primo Ep «Al buio»

«Aiso Fon» è un’idea one-man-band del chitarrista di Montecarotto Alessandro Sebastianelli. Dopo vaie esperienze fra rock’n’roll, garage-psycho, tribute band, collaborazioni (con la coreografa Helen Cerina) e per sonorizzazione di corti cinematografici, Sebastianelli partecipa a «L’etoile de mer» di Theo Teardo. Questo suo lavoro nasce da una ricerca musicale che si basa sulle sovraincisioni in tempo reale e sulla manipolazione elettronica del suono della chitarra elettrica per creare atmosfere su cui cavalcare sonorità rock grunge.

GLOCAL SOUND è un’iniziativa per sostenere la musica dei giovanissimi ideata da Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione Toscana Spettacolo e AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali e realizzata con MiBACT e SIAE. L’idea è quella di offrire ad autori, band, performer e produttori under 35 l’opportunità di mettere in gioco il proprio talento e di confrontarsi con pubblico, colleghi e operatori nazionali e internazionali.

Info per le Marche AMAT 071 2075880 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. '; document.write( '' ); document.write( addy_text86323 ); document.write( '<\/a>' ); //--> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.