DANZA: RAIMONDO ARCOLAI CONFERMATO PRESIDENTE ADEP PER UN NUOVO MANDATO

Raimondo Arcolai2 MediumANCONA, 18 dic. 2017 - Raimondo Arcolai, dirigente AMAT di lunga carriera, è stato rinnovato per un nuovo mandato alla presidenza ADEP Associazione Danza Esercizio e Promozione che all’interno dell'AGIS riunisce ventisette fra teatri, festival, rassegne e circuiti che operano nel settore coreutico in Italia.

L’assemblea dell’associazione, che si è tenuta a Roma lo scorso 14 dicembre, con una modifica statutaria tesa a dare «continuità all’azione della Presidenza uscente» ha votato all’unanimità la fiducia fino al 2020 al dirigente AMAT.

Ad Arcolai l’assemblea ha riconosciuto il metodo di conduzione teso al più ampio coinvolgimento di tutti i soci e la qualità dell’attività svolta, fra cui l’impulso dato alla NID Platform, la vetrina internazionale della danza contemporanea italiana realizzata in coordinamento con il Mibact e con gli operatori delle diverse regioni.

Lo affiancano nel ruolo di vice presidenti Patrizia Coletta (Fondazione Toscana Spettacolo) e Anna Maria Onetti (Arte Danza20).

La rielezione di Raimondo Arcolai all’ADEP è un riconoscimento anche dell’impegno dell’AMAT per la danza e segna un importante traguardo per l’Ente anche nella prospettiva della Legge 175/2017 “Disposizioni in materia di spettacolo e deleghe al Governo per il riordino della materia” approvata lo scorso novembre.