1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

PDFStampaE-mail

   
IL MEGLIO DI RIMBAMBAND

di e con RIMBAMBAND

Rimbamband

La Rimbamband è un eclettico quintetto di artisti pugliesi che attraverso la musica, le parole e la mimica del corpo, crea esilaranti personaggi e trasmette un'energia travolgente fatta di note e poesia.

Si definiscono musicisti, suonatori e sognatori ed il loro progetto, arricchito da strumenti come pianoforte, contrabbasso, sassofono, rullante e megafono, può essere definito un teatro comico-musicale. Al Teatro Rossini uno show che racchiude "il meglio di" spettacoli collaudati in anni di tournée, in cui il pubblico si divertirà a vederli giocare; con i testi e le note di artisti celebri quali Buscaglione, Carosone, Gaber, ironizzando su opere di Mozart o Rossini, alternate a divertenti gag ispirate a Jarry Lewis, Charlie Chaplin e Lecoq riproposte con gli immancabili accenti di «pugliesità».

La Rimbamband mixa tutti i linguaggi possibili dell'arte e dello spettacolo: musica, mimo, clown, tip tap, teatro di figura, rumorismo, fantasia teatrale, parodie. Il tutto shakerato con un ritmo comico incalzante e servito con energia travolgente da un ensemble incredibile. Raffaello Tullo balla il tip tap, suona, canta. Poi c'è Renato Ciardo: suona una strana batteria, ha una testa enorme e uno spiccato accento barese. E che dire di Vittorio Bruno? Suona il contrabbasso ma non ha ancora ben capito chi è e da dove viene. Anima swing come poche, stralunato a volte, osservatore raffinatissimo altre. C'è anche un sassofonista: Nicolò Pantaleo, anima talentuosa, gentile, matematica, quadrata. E poi c'è "il rosso", Francesco Pagliarulo, pianista virtuoso: anima delicata, fragile e onesta, con il ragtime nelle vene.

La Rimbamband, oltre alla sua attività dal vivo che l'ha portata in tutta Italia, compresi teatri importanti, ha partecipato negli anni a molte trasmissioni televisive e radiofoniche. Tra le altre ricordiamo il Maurizio Costanzo Show, Stella con Maurizio Costanzo (SKY vivo); 610 (Sei uno zero) con Lillo & Greg (Radio 2); Barbareschi Sciock (La 7) – in veste di band resident per 12 puntate; Zelig off (Italia 1); Italia coast2coast (Rai 2).

PESARO_TEATRO ROSSINI sabato 9 giugno ore 23

Ingresso libero per Tutti a Teatro! festa per i 200 anni del Teatro Rossini

 

Le Stagioni