1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

PDFStampaE-mail

   

UN BABBO A NATALE

regia Simone Guerro
drammaturgia Aniello Nigro
scenografie Ilaria Sebastianelli
produzione ATG Teatro Pirata

babbo natale

"A Natale "le magie" accadono davvero e a volte possono trasformare la vita. Proprio questo succede a Roberto, il
giovane protagonista della nostra storia, un ragazzo solitario che non si fida di nessuno, in lotta con il mondo intero, che dovrà superare una prova che lo cambierà per sempre."
Roberto odia tutto e tutti... Il Natale in particolare è il periodo che lo infastidisce di più: regali, luci, famiglie che si riuniscono... tutto falso secondo il suo personalissimo e scontroso punto di vista. In questo momento, però, Roberto è anche senza lavoro e sceglie di "andare a fare il Babbo Natale" al centro commerciale della città. "Visto che il Natale non si può eliminare almeno ci si può guadagnare!". Inaspettatamente, in mezzo a tutti i bambini
che gli si attaccano alla barba e salgono in braccio, Roberto incontra Sally, una bambina che in questa confusione lo guarda in silenzio, con grandi occhi pieni di luce e curiosità: gli occhi di una bambina che vede per la prima volta il magico Babbo Natale. Il tempo scorre veloce tra urla e rumori e arriva la fine della giornata. Il centro sta chiudendo, i bambini sono tutti andati via; tranne Sally che segue il suo Babbo Natale come un'ombra. Roberto si a retta per trovare i genitori della bambina, vuole andarsene subito a casa, ma questi non si trovano. Probabilmente Sally non ha genitori. Il nostro protagonista, suo malgrado, sarà costretto a passare la vigilia di Natale con la bambina nel centro commerciale. Questa notte sarà davvero magica per entrambi e trasformerà Roberto in un vero babbo: un Babbo a Natale!
Uno spettacolo adatto a tutta la famiglia, una commedia divertente e romantica che parla dello spirito del Natale in modo poetico e coinvolgente. Una narrazione con le tecniche del teatro d'attore e di figura, in cui la scenografia diventa storia e dove potranno ritrovarsi sia gli adulti che i bambini.
Tutti possono diventare Babbo Natale: basta riconoscere la magia dell'infanzia e averne cura!

 

RECANATI_TEATRO PERSIANI domenica 10 dicembre 2018 ore 17

BIGLIETTI
Posto unico numerato 6 euro | 0,50 euro [da 0 a 3 anni]

INFORMAZIONI
Teatro Persiani 071 7579445

 

Le Stagioni