1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

PDFStampaE-mail

   

ANDREA LASZLO
DE SIMONE

IN CONCERTO
in collaborazione con
Klang altri suoni, altri spazi

andrea laszlo de simone in concerto spazio211 torino

Andrea Laszlo De Simone è un'anomalia. È un solista, prima di tutto. Ma è anche una band di sei elementi. È un cantautore, ma cosa significa nel 2017 essere un cantautore?
Uomo Donna, il suo primo vero e proprio album, uscito il 9 giugno per 42 Records, anticipato dai singoli Uomo Donna, Vieni a salvarmi e La guerra dei baci, tutti e tre anticipati da tre videoclip particolarissimi ed evocativi seppur nella loro semplicità.
Uomo Donna è un disco particolarissimo e che vive di contrasti: c'è la canzone d'autore italiana e la psichedelia, Battisti e i Radiohead, i Verdena e Modugno, l'influenza di quella che negli anni '70 veniva chiamata Library music e un tocco post-moderno che lo rende nuovo anche nel suo essere volutamente classico.
Uomo Donna è un disco d'amore; dodici canzoni unite fra di loro in un percorso in cui vengono affrontate le differenti fasi del sentimento amoroso e le sue implicazioni esistenziali. L'illusorietà della realtà ci seduce e ci accieca e l'amore ci rende forti, fragili, uniti e soli.
Il disco è stato autoprodotto e registrato in presa diretta nell'ottobre 2014 in collaborazione con il fonico bolognese Giuseppe Lo Bue, successivamente post-prodotto e mixato utilizzando tecniche sperimentali a cavallo tra l'analogico e il digitale fino a creare un paradosso sonoro che ricorda la canzone italiana anni '70, masterizzato da Andrea Suriani.
In questo percorso di circa due anni è nata spontaneamente l'esigenza di lavorare a lungo alla ricerca di una coerenza tra il prodotto discografico e l'anima sperimentale della live performance per la quale il progetto si è sempre distinto.

 

SAN COSTANZO_TEATRO DELLA CONCORDIA 26 gennaio 2018

Biglietti da 8 a 10 euro in prevendita QUI o tramite Call Center 0712133600

 

Le Stagioni