1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

In-Box

PDFStampaE-mail

inboxlogo

n-Box è un esperimento unico in Italia: una rete di teatri, festival e soggetti istituzionali che ricerca, seleziona e promuove le eccellenze teatrali emergenti nella scena contemporanea.
Concretamente, In-Box vuole sostenere la continuità della ricerca artistica e la dignità economica del lavoro delle compagnie attraverso l'acquisto di repliche a cachet di spettacoli già prodotti.
Agire a sostegno della distribuzione significa supplire in parte ad una mancanza cronica del sistema teatrale italiano: la possibilità per le compagnie di far circuitare i propri spettacoli a condizioni economiche dignitose e in contesti adeguati. Dare spazio al "repertorio", distogliendo l'attenzione dalla ricerca spasmodica di inediti e debutti, contribuisce a fornire alle compagnie lo spazio fisico e mentale per far respirare il proprio lavoro, farlo crescere, metterne alla prova senso e solidità.
Per fare questo In-Box offre un tour di repliche a cachet fisso, visibilità presso operatori e stampa, confronto con il pubblico in contesti anche molto diversi fra loro, trasparenza nei rapporti e nelle condizioni contrattuali.


E' uscito In-Box 2017!
Sul sito www.inboxproject.it è possibile scaricare il bando.
La nuova edizione terminerà a Siena il 19 e 20 Maggio con In-Box dal Vivo; 6 le compagnie finaliste che si aggiudicheranno le 52 repliche il palio.
E' già possibile iscrivere il proprio spettacolo su Sonar motore di ricerca del teatro emergente.
C'è tempo fino alle ore 12.00 dell'11 gennaio 2017.

Per maggiori informazioni sul progetto e sui vincitori delle edizioni passate consulta:
il sito www.inboxproject.it
la fanpage Fb In-Box.

 

 

Le Stagioni