1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

In-Box

PDFStampaE-mail

inboxlogo

In-Box è un esperimento unico in Italia: una rete di teatri, festival e soggetti istituzionali che ricerca, seleziona e promuove le eccellenze teatrali emergenti nella scena contemporanea.
Concretamente, In-Box vuole sostenere la continuità della ricerca artistica e la dignità economica del lavoro delle compagnie attraverso l'acquisto di repliche a cachet di spettacoli già prodotti.
Agire a sostegno della distribuzione significa supplire in parte ad una mancanza cronica del sistema teatrale italiano: la possibilità per le compagnie di far circuitare i propri spettacoli a condizioni economiche dignitose e in contesti adeguati. Dare spazio al "repertorio", distogliendo l'attenzione dalla ricerca spasmodica di inediti e debutti, contribuisce a fornire alle compagnie lo spazio fisico e mentale per far respirare il proprio lavoro, farlo crescere, metterne alla prova senso e solidità.
Per fare questo In-Box offre un tour di repliche a cachet fisso, visibilità presso operatori e stampa, confronto con il pubblico in contesti anche molto diversi fra loro, trasparenza nei rapporti e nelle condizioni contrattuali.

Le iscrizioni all'edizione 2018 del bando sono aperte da oggi (3 novembre) fino alle ore 12.00 di martedì 19 dicembre 2017. Il bando si può scaricare QUI e già da ora è possibile iscrivere il proprio spettacolo sul sito Sonar, il motore di ricerca del teatro emergente.

 

IN-BOX 2017

sempre domenica Vincitore In-Box 2017

SEMPRE DOMENICA

COLLETTIVO CONTROCANTO
27 repliche

vania Finalista In-Box 2017

VANIA

OYES
10 repliche

hallo Finalista In-Box 2017

HALLO! I'M JACKET! IL GIOCO DEL NULLA

COMPAGNIA DIMITRI/CANESSA
5 repliche

my place Finalista In-Box 2017

MY PLACE - il corpo e la casa

QUI & ORA RESIDENZA TEATRALE
4 repliche

scarabocchi Finalista In-Box 2017

SCARABOCCHI

TEATRO REBIS
4 repliche

homologia Finalista In-Box 2017

HOMOLOGIA

DISPENSABARZOTTI
2 repliche

 

 

Le Stagioni