GRUPPO IBRIDO/ARTEMIS DANZA
di Gruppo Ibrido
ideazione, creazione e interpretazione Cinzia Pietribiasi e Davide Tagliavini
immagini, video e suoni di Gruppo Ibrido con Copilot, Haiper AI, EaseUs Voice Over Ai Generator
spettacolo consigliato dai 5 anni in su
La storia di Pinocchio è nota: creato dalle mani di Mastro Geppetto, il burattino di legno, grazie all’aiuto della Fata dai capelli turchini, attraversa mille avventure che lo porteranno a diventare un bambino in carne ed ossa. Avventuroso e onirico, euforico e vitale, enigmatico e ricco di rivelazioni metaforiche: questo è Pinocchio, personaggio insieme umano, animale, vegetale e artificiale. Partendo della celebre storia di Collodi, Gruppo Ibrido vuole spostare l’azione nell’epoca contemporanea che parla il linguaggio della generazione alpha. Caratterizzato dalla presenza di sofisticate tecnologie e della tanto discussa intelligenza artificiale, AiAiAi Pinocchio! è un’esperienza immersiva che ibrida i confini tra realtà e immaginazione.
Geppa è una figura moderna, una tecnofila appassionata di creazione digitale, la quale tenta di generare un burattino non più fatto di legno ma di pixel, dati e algoritmi. Il burattino Pinocchio, dotato di intelligenza artificiale e in grado di apprendere e crescere le proprie abilità nel tempo, inizia a mettere in discussione l’autorità del suo creatore e a sviluppare le proprie idee, ritrovandosi a vivere incontri e avventure e continue trasformazioni. Ad accompagnare i due personaggi in questa avventura ci saranno Grillo parlante, un robot, e Fata Turkina l’assistente vocale, la cui funzione sarà quella di fornire coscienziosi suggerimenti durante tutta la pièce. Questa ricerca esplora il rapporto tra fiaba e intelligenza artificiale presentando la storia di formazione di un Pinocchio virtuale e del suo percorso di realizzazione come essere umano. Al suo interno si intersecano più linguaggi: quello della danza, del suono, della parola, del cinema, dell’animazione digitale, del making e della robotica, dando vita a una nuova versione della favola, dove tecnologia e umanità sono protagoniste.
OSIMO_TEATRO LA NUOVA FENICE domenica 11 gennaio ore 17
BIGLIETTI posto unico numerato 8 euro 6 euro ridotto fino a 14 anni
In prevendita QUI
BIGLIETTERIA TEATRO LA NUOVA FENICE 071 9307050
aperta il giorno precedente lo spettacolo dalle ore 17 alle ore 20
il giorno di spettacolo dalle ore 16
MATELICA_TEATRO PIERMARINI sabato 21 marzo ore 17.30
Biglietti 5 euro in prevendita QUI
BIGLIETTERIA TEATRO PIERMARINI T 0737 85088
il giorno precedente lo spettacolo orario 17 – 20
il giorno di spettacolo dalle ore 17 a inizio rappresentazione
PUNTO IAT MATELICA (solo informazioni) T 0737 685684 / 373 8683790
iat@comune.matelica.mc.it
aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.30
URBINO_TEATRO SANZIO domenica 22 marzo ore 17
Biglietti da 5 a 8 euro in prevendita QUI
BIGLIETTERIA TEATRO SANZIO
0722 2281 aperta il sabato precedente lo spettacolo dalle ore 17 alle ore 19
la domenica di spettacolo da un’ora prima dell’inizio
INFO AMAT 071 2072439 [lunedì – venerdì orario 10 – 16]
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.

















