liberamente tratto da Madama Butterfly di Giacomo Puccini
progetto e realizzazione Kinkaleri – Massimo Conti, Marco Mazzoni, Gina Monaco
con Yanmei Yang, Marco Mazzoni
in collaborazione con Teatro Metastasio Stabile della Toscana, FTS Fondazione Toscana Spettacolo con il sostegno di Regione Toscana, MiBACT – Settore Spettacolo, spazioK.prato
spettacolo consigliato dai 5 anni in su
Lo spettacolo incontra il capolavoro del maestro Giacomo Puccini, Madama Butterfly, la commovente e tragica storia d’amore ambientata nell’esotico estremo oriente di inizio Novecento. Il Giappone, terra allora lontana di incanti e misteri, diventa la cornice ideale dove collocare l’appassionante vicenda dei due protagonisti, la splendida Butterfly, la giovane ragazza che Pinkerton lo yankee americano che tutto può avere, sposa legandola a sé per tutta la vita. La ragazza cede all’amore in modo completo e totale, come totale è quest’opera d’arte, con la dolcezza semplice di chi ama e crede nell’altro. Questo amore assoluto diventa la traccia principale per il lavoro di messa in scena, sviluppato attraverso le ambientazioni musicali, l’uso di segni e colori che appartengono al mondo dell’arte contemporanea. Butterfly è una favola sentimentale intensa e dolcissima che può far riscoprire l’opera lirica come forma epica e attuale di rappresentazione, accompagnando il pubblico di giovanissimi nei territori vivi della musica, della scena, dell’immaginazione.
ASCOLI PICENO_TEATRO VENTIDIO BASSO domenica 15 dicembre 2024 ore 17.30
Biglietti da 0,50 euro a 8 euro da sabato 19 ottobre 2024
Info su abbonamenti qui
BIGLIETTERIA DEL TEATRO 0736 298770 www.comune.ap.it
In campagna abbonamenti (da giovedì 3 ottobre)
aperta dal lunedì al sabato 9.30 – 12.30 e 16.30 – 19.30
nei giorni di spettacolo nei 45 minuti precedenti l’inizio della rappresentazione
INFO AMAT & BIGLIETTERIA DEL CIRCUITO 071 2072439 [lunedì – venerdì orario 10 – 16]
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.