Domenica 26 ottobre al Teatro Comunale di Cagli prende avvio Sinfonie d’autunno, trittico musicale del cartellone promosso da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche e il sostegno della Provincia di Pesaro e Urbino e dell’Unione Montana Catria e Nerone.
L’appuntamento di domenica, Concerto per un sogno, vedrà eseguite dall’Orchestra Inedita di 50 musicisti diretti da David Taglioni e con gli interventi solisti della pianista giapponese Yasue Hokimoto e e della soprano rumena Laura Muncaciu, musiche di Rachmaninov nel centenario della scomparsa, di Jules Massenet, Francis Poulenc ed Erik Satie.
Yasue Hokimoto laureata in pianoforte al Kunitachi College of Music di Tokyo e con i maestri Bavaj, Valentini e in clavicembalo con Maria Luisa Baldassari al Conservatorio Rossini di Pesaro. Collabora con il Conservatorio Rossini come pianista accompagnatrice.
Laura Muncaciu, soprano dalla notevole versatilità artistica, si è cimentata con gli stili dell’opera, del concerto sinfonico, della musica da camera, del recital in repertorio che va dal barocco al contemporaneo collabora con orchestre, solisti e artisti elettroacustici. Sta conseguendo il dottorato di ricerca all’Accademia Nazionale di Musica Gheorghe Dima di Cluj-Napoca, in Romania, tiene conferenze e lezioni pubbliche su tematiche musicali e sulla vocalità.
David Taglioni diplomato in violino al Conservatorio Rossini con Mario Ardito, ha frequentato i corsi della Scuola di Musica di Fiesole partecipando ai concerti dell’Orchestra Giovanile Italiana diretta da Riccardo Muti e ai corsi di musica da camera del Trio di Trieste. Si dedica assiduamente alla direzione e all’analisi della partitura, dirigendo concerti lirico-sinfonici e opere in Italia ed all’estero. È direttore artistico dell’associazione Appassionata di Macerata.
Sinfonie d’autunno prosegue il 9 novembre con il concerto del pianista Alessandro Petrolati iche, con l’Orchestra Domenico Scarlatti diretta da Stefano Bartolucci interpreta musiche di Wolfgang Amadeus Mozart e il 30 novembre con l’Orchestra Scarlatti diretta da Bartolucci si esibirà il pianbista Zixi Chen in un concerto con musiche di Chopin, di Rossini e di Giuseppe Verdi e Nino Rota.
Biglietti di posto unico numerato 10 euro in vendita al Teatro Comunale nei ticket store del circuito AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com (con aggravio del costo in favore del gestore del servizio; non consente di accedere alle categorie di riduzione).
Informazioni Comune di Cagli, Ufficio Cultura 0721 780797, AMAT tel. 071 2072432 e botteghino del Teatro Comunale di Cagli (tel. 335 7504181, nei giorni di spettacolo pomeridiano dalle 15).
Inizio ore 17. * * *


















