Gli Omini rossi e Babbo Natale della Compagnia Teatrale Mattioli è in programma lunedì 5 gennaio al Teatro Comunale di Cagli per la rassegna “Andar per fiabe” promossa da AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche in collaborazione con il Comune.
Gli Omini rossi e Babbo Natale un testo scritto e diretto da Monica Mattioli liberamente ispirato a Gli uomini rossi di Pef e interpretato da Alice Bossi e Roberto Boer è un divertente spettacolo sul Natale con oggetti, musiche coinvolgenti e gag comiche per un pubblico di famiglie.
Olga, una buffa e pasticciona aspirante cantante cercherà di narrare, tra azioni comiche e poetiche, com’è nata la leggenda di Babbo Natale. Su un piccolo tavolo palcoscenico si ricostruirà il paesaggio innevato dove si svolge la vita degli Omini rossi. Ma che relazione ci sarà tra Babbo Natale e i piccoli Omini rossi? Olga sarà in grado di ricostruire la storia di un paese dove tutto è gelo e neve, un paese di laghi, boschi, colline chiusi nella morsa del gelo invernale dove vivevano i piccoli, rossi e divertenti personaggi? Sarà in grado di ricostruire le incredibili origini di Babbo Natale? Speriamo!
Biglietti botteghino del Teatro Comunale (tel. 335 7504181, nei giorni di spettacolo serale dalle ore 17), nei ticket store del circuito AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com (con aggravio del costo in favore del gestore del servizio).
Informazioni Comune di Cagli, Ufficio Cultura 0721 780797, AMAT tel. 071 2072439 e botteghino del Teatro Comunale tel. 335 7504181 nei giorni di spettacolo.
Inizio ore 17. * * *


















