di Daniela Cristofori, Giacomo Poretti e Marco Zoppello
con Daniela Cristofori, Giacomo Poretti
regia Marco Zoppello
scenografia Stefano Zullo
costumi Eleonora Rossi
disegno luci Matteo Pozzobon
musiche originali Giovanni Frison
assistente alla regia Irene Consonni
produzione Centro di Produzione Teatro de Gli Incamminati
con il sostegno di GiGroup
Lo spettacolo racconta l’immensa confusione che vive oggi il mondo del lavoro, tra orari impossibili, nuove e paradossali occupazioni e, sempre più spesso, perdita di contatto con la realtà. In questo mondo si incontrano la giungla degli inglesismi tra rider, smart working, pet sitter, media manager e chi più ne ha più ne metta. Ultimo e non ultimo il grande convitato di pietra: l’intelligenza artificiale, una sorta di fantasma che sembra un giorno dover seppellire ogni relazione umana e ogni capacità critica. Il tutto è raccontato dal punto di vista di Angelo e Caterina. I due si scambiano di continuo i ruoli di vittima e carnefice, in un piccolo condominio, spaccato rappresentativo della nostra vita di ogni giorno.
Il comico racconta il mondo attraverso il paradosso, l’iperbole, l’ironia. Quando sale sul palcoscenico porta con sé uno specchio deformante, affinché la platea possa specchiarcisi e ridere di se stessa. Daniela Cristofori e Giacomo Poretti per l’occasione si cimentano in una moderna pochade, una commedia brillante dal ritmo incalzate. Nell’androne condominiale, come personaggi di una farsa di Feydeau, il custode Angelo e la tagliateste Caterina contrappongono due visioni diverse del mondo. Da una parte il progresso più estremo, digitale ad ogni costo; dall’altra il valore del rapporto umano. Quale sarà il mondo del lavoro, domani, non saremo noi ad indovinarlo. […] Possiamo solo prenderci un momento per porci tutti assieme qualche domanda e, attraverso gli strumenti del comico, provare a capirci qualcosa di più. Perché se ci interroghiamo tutti assieme, in quella grande agorà che è il teatro, forse ci sentiamo un po’ meno sperduti. Marco Zoppello
RECANATI_TEATRO PERSIANI martedì 12 maggio ore 21.15
settore A euro 25 ridotto* euro 20
settore B euro 20 ridotto* euro 15
settore C euro 15 ridotto* euro 10
loggione euro 10
*riduzione valida fino a 25 anni e oltre 65 anni, possessori Marche Cultura Card e convenzionati vari, riduzioni previste anche per possessori Carta Regionale dello Studente
Biglietti in prevendita QUI
BIGLIETTERIA TEATRO PERSIANI
339 1046293
il venerdì e il sabato dalle ore 17.30 alle ore 19.30
il giorno precedente lo spettacolo dalle ore 17.30 alle ore 19.30
nei giorni di spettacolo serale dalle ore 17.30
AMAT 071 2072439
L’acquisto online comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.

















