di e con Sara Sguotti
musica Pierpaolo Vacca
produzione Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni
durata 45 minuti
Dedica è un progetto ideato da Sara Sguotti che si sviluppa attraverso l’invito a instaurare un dialogo autentico con uno spazio fisico e un suono unico, esclusivo e irripetibile. Ogni volta, la struttura dell’opera è profondamente influenzata e modellata dall’ambiente in cui prende vita, trasformandosi in una partitura che si lascia guidare dall’architettura dello spazio stesso.
L’incontro con il luogo, il pubblico e il suono genera un’atmosfera carica di significato, una sorta di rituale magico in cui l’intimità diventa il veicolo per una riflessione profonda e personale. Lo spazio si trasforma in un contenitore di emozioni e percezioni, che invita il pubblico a partecipare ad un dialogo privato e collettivo al tempo stesso.
La sincerità dei gesti si manifesta in un’esperienza che trascende la mera visione. Gli spettatori sono infatti chiamati a dedicarsi all’opera in modo intimo e soggettivo, rispondendo a ciò che vedono e sentono con la loro sensibilità personale. Dedica mira a ristabilire una forma di comunicazione concreta, reale e tangibile, che non teme l’eventualità del fallimento e che, anzi, accoglie l’adattamento immediato come parte integrante del processo creativo.
Il progetto diventa così un omaggio a noi stessi, una celebrazione del nostro percorso di adattamento continuo, spesso inevitabile, ma capace di generare un piacere sottile e profondo.
È una Dedica a noi e al piacere costretto dell’adattamento.
ASCOLI PICENO_ PINACOTECA CIVICA – SALA DELLA VITTORIA sabato 25 ottobre ore 15.30
Biglietti euro 8 in prevendita QUI
ABBONAMENTI
ABBONAMENTO INTERO FESTIVAL [9 spettacoli] 50 euro
ABBONAMENTO A TEATRO [4 spettacoli: Teatro Ventidio Basso e Teatro dei Filarmonici] 30 euro
INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI & PREVENDITE
BIGLIETTERIA DEL TEATRO PIAZZA DEL POPOLO 0736 298770
dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30
BIGLIETTERIA PRESSO I LUOGHI DI SPETTACOLO
aperta mezz’ora prima dell’inizio
INFOLINE attiva i giorni del festival 338 2812334
INFO AMAT 071 2072439 [lunedì – venerdì orario 10 – 16]
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.

















