nell’ambito del progetto di rete GLOCAL SOUND
unadasola nasce perché la nostra percezione non descrive sempre la realtà di ciò che accade e così pensiamo di essere soli quando in realtà non è così. Ma la percezione, anche se sbagliata, può dare anche delle possibilità. Ha quindi inizio quella necessità che non ti sai spiegare e che si diffonde attraverso un percorso che dura per tutta la vita, con l’elettronica che incontra la poesia, le voci che si legano in un unico suono e si dividono, come in un sistema binario in cui i due corpi trovano il loro equilibrio senza mai stare in quiete.
Il concerto viene eseguito a 4 mani: Francesco impegnato alla chitarra e all’elettronica, mentre Arianna a due sintetizzatori e alla cassa dritta. Vengono alternati i loro brani a momenti strumentali di grande carica emotiva, creando così un concept che trasporta la performance attraverso un flusso senza interruzioni.
unadasola sono Arianna Lorenzi e Francesco Tommasi, due musicisti che in seguito ai propri studi accademici (canto lirico e chitarra jazz) decidono di dedicarsi solo al proprio percorso creativo.
Partecipano a diversi concorsi come Rock Contest Controradio (Premio Ernesto de Pascale), Lunezia, Music for change, Musicultura 2024 (audizioni live). Il 23 febbraio pubblicano il loro singolo di debutto Code di lucertola sotto la distribuzione di Piuma Dischi in collaborazione Il Piccio Records La Crème Records, seguiranno altri singoli che anticiperanno l’uscita del loro primo album a settembre prodotto da Emma Nolde e Andrea Pachetti.
opening VINICIO SIMONETTI
Il Vinismo a.k.a. Vinicio Simonetti presenta il suo quarto disco, “Gemini”.
Elettro/acustico o meglio, Trip/folk in stile One man band.
Chitarra, loop station, drum machine, vocal fx, chops e reverse creano una bolla di suoni analogici processati per un live da orchestra elettro/ acustica.
COSSIGNANO_Piazzale Europa mercoledì 6 agosto ore 21.15
Ingresso gratuito

















