ASCOLI ESTATE 2023
GRAN CIRCO MONTICELLI
MAGO PER SVAGO
di e con Simon Luca Barboni, Mirco Bruzzesi
produzione L’Abile Teatro
Concepito come uno spettacolo muto, è in effetti tutt’altro che silenzioso.
Mago per Svago si rivela al pubblico grazie alla sua colonna sonora. Un ritmo trascinante che nei suoi accenti racchiude i momenti più significativi della storia. Racconta di un mago e del suo spettacolo, ma soprattutto, racconta di un assistente e del suo desiderio di conquistare la scena. La classica magia come la conosciamo, viene così riproposta in una forma inedita: una parodia di se stessa. L’assistente e il suo ricalcare il “grande mago”, gli imprevisti, gli errori, fino ad un epilogo che ribalta l’intera scena e commuove lo spettatore. Lo spettacolo rende possibili diversi livelli di lettura comunicando efficacemente al bambino grazie all’assenza di testi recitati e alla mimica claunesca dei protagonisti, ma ottiene anche il favore degli adulti, per gli esercizi di tecnica circense e il livello delle magie proposte.
opening
INCURSIONE DI DANZA URBANA
di e con Francesca Amy Amante / Kadamy
Francesca Amy Amante è una ballerina contemporanea professionista. Dal 2016 lavora a Praga (Repubblica Ceca) con la compagnia di danza 420people, diretta dal famoso Vaclav Kunes, ex membro della compagnia di danza NDT per undici anni. Francesca ha studiato al Teatro Nuovo Torino (Torino), Opus Ballet (Firenze) e Dance Art Faculty (Roma), tre delle migliori accademie di danza italiane. Durante i suoi studi ha collaborato con molti professionisti di fama internazionale, tra cui Mauro Astolfi, Mateja Bucar, Sidi Larbi Cerchaoui, Giorgio Madia, Stefania Pigato e Jo Strømgren. Francesca ha anche preso parte a molte produzioni tra cui Faust (Festspiele di Salisburgo), La bella e la bestia (Teatro nazionale di Praga) e StarDance (Televisione ceca). Uno dei suoi numerosi film sulla danza è stato anche selezionato per il Los Angeles Dance Film Festival. Inoltre, ha creato, prodotto e coreografato Invasion, una produzione ambiziosa che ha prefigurato la nascita di KADAMY.
KADAMY ti porta lungo un percorso che potenzia il tuo corpo permettendoti di prendere il controllo millimetrico del tuo corpo ed essere in grado di esprimere contemporaneamente esplosività, armonia e libertà attraverso i tuoi movimenti. Non c’è tensione in KADAMY perché la tensione priverà il corpo dell’energia di cui ha bisogno per esprimersi pienamente. Ogni esercizio è attentamente studiato e costruito sul feedback di tutti i miei studenti e coreografi, permettendo al tuo corpo di attraversare ostacoli e spingere le tue abilità al limite. Alla fine sarai in grado di ottenere i migliori risultati con il minimo sforzo per le tue capacità mentali e fisiche. Uso le routine del karate, incorporandone la storia, la filosofia e le tradizioni, al fine di ottenere movimenti controllati, armoniosi, forti e, nel complesso, migliori. Francesca Amy Amante
ASCOLI PICENO_ANFITEATRO CHIESA DI SAN GIOVANNI EVANGELISTA 3 agosto 2023 ore 21
Ingresso libero.
INFO AMAT tel. 0712072439