di Eric Assous
con Corrado Tedeschi, Martina Colombari
regia Marco Rampoldi
Montagne russe, dello sceneggiatore, drammaturgo e regista francese Eric Assous, il cui debutto è stato segnato dall’interpretazione di Alain Delon e Astrid Veillon, è una commedia divertentissima che esprime una pungente riflessione sul tema dei legami familiari e sul valore del rapporto nei confronti del prossimo.
Un uomo di cinquant’anni e una giovane e attraente donna sono i protagonisti. Si incontrano in un bar nel tardo pomeriggio e lui, approfittando della assenza della moglie partita per una vacanza, la invita nel suo appartamento. L’uomo inizia a sedurla ma succede qualcosa che frena le avances. Da qui prende il via una serie di esilaranti e piccanti colpi di scena fino ad arrivare a un inaspettato e toccante finale.
Una storia divertente e riflessiva che diventa sempre più misteriosa e imprevedibile. Nel copione domina un intreccio di strategie raffinate e crudeli e, allo stesso tempo, rappresenta un grande vuoto da colmare. Un faccia a faccia da vivere direttamente, come spettatori che guardano nella finestra del dirimpettaio. Un testo che fa riflettere il pubblico in modo diretto come se ognuno potesse vivere o aver vissuto le stesse emozioni. A interpretare il protagonista maschile è l’istrionico Corrado Tedeschi che per la prima volta viene affiancato dall’affascinante attrice e modella Martina Colombari.
Uno spettacolo che fa rimanere incollati alla sedia.
Un botta e risposta a carte scoperte. Ma saranno veramente scoperte?
MATELICA_TEATRO PIERMARINI 30 novembre 2019
Biglietti da 7 a 20 euro in vendita dal 29 novembre