TWO SOUND PORTRAIT
di e con THRESHOLD
Francesco Savoretti percussioni ed elettronica
Fabio Mina flauti ed elettronica
Andrea Marinelli riprese e montaggio video
ideazione Francesco Savoretti e Fabio Mina
musiche originali Francesco Savoretti, Fabio Mina
regia e contributi video Andrea Marinelli
progetto realizzato nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano promosso da Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT
Sinestesie dei suoni del vissuto. L’ascolto del paesaggio
Il progetto vuole andar alla ricerca di quei suoni marginali in grado di stimolare una nuova forma compositiva. L’interazione con le timbriche degli strumenti tradizionali e l’utilizzo dell’elettronica faranno da sfondo a questo processo creativo.
Il paesaggio è il frutto dell’incontro delle peculiarità naturalistiche e morfologiche di un territorio con l’interpretazione culturale che di quel paesaggio ne dà la comunità che ha deciso di abitarlo. L’indagine sonora di questi due universi rappresenterà il materiale che ispirerà la nostra performance.
THRESHOLD, Soglia in Italiano, è il nome del progetto che stiamo portando avanti e che ha come focus un nuovo processo compositivo legato ai suoni dei luoghi. Registrazioni e sperimentazioni su materiale e strumenti della tradizione mediate dall’uso dell’elettronica rappresentano la nostra chiave di lettura in ambito creativo.
QUANDO
maggio 2021
DOVE
Canali Facebook e YouTube
INFO
savorettifrancesco19@gmail.com