EMANUEL GAT DANCE
BACH TO SACRE
Recreation of Sacre 2026
coreografie Emanuel Gat
Prima mondiale 12 settembre 2026, Festival Oriente Occidente – Rovereto (IT).
esclusiva regionale
BACH (21’)
per 2 danzatori
coreografia e luci Emanuel Gat
musica Johann Sebastian Bach, Chaccone dalla Partita #2 in Re minore BWV1004 e Adagio, dalla Sonata #3 in Do Maggiore BWV1005 (Itzhak Perlman violino)
costumi Thomas Bradley
direzione tecnica Guillaume Février
sound designer Frédéric Duru
Co-produzione con Festival Oriente Occidente – Rovereto con il supporto di Conseil Départemental des Bouches-du-Rhône et de la Région Sud – Provence- Alpes-Côte d’Azur, Ministère de la Culture et de la Communication DRAC Provence-Alpes-Côte d’Azur.
SILENT BALLET (20’)
per 7 danzatori
coreografia, luci e costumi Emanuel Gat
Co-produzione con Montpellier Danse Festival, Festival RomaEuropa, Sadlers Wells, Lincoln Center Festival, Maison des Arts de Créteil, Régie Culturelle Scènes et Cinés Ouest Provence
SACRE (33’)
per 5 danzatori
coreografia, luci e costumi Emanuel Gat
musica Igor Stravinsky, The Rite of Spring (London Symphony Orchestra/Leonard Bernstein direttore)
Co-produzione con The Suzanne Dellal Centre, Festival Uzès Danse, Monaco Dance Forum con il supporto di The Dellal Foundation, Theatre de l’Olivier – Istres, Les Ballets de Monte-Carlo.
nuova edizione 2026 Emanuel Gat Dance in coproduzione con Festival Oriente Occidente – Rovereto
Bach to Sacre, ultimo lavoro della compagnia Emanuel Gat Dance, comprende tre creazioni: Bach, per 2 danzatori, composto specificatamente per questo trittico su due capolavori per violino solo – la Chaconne dalla Sonata n.2 e l’Adagio dalla Sonata n.3; del grande compositore sassone, continuo oggetto di studio e fonte di ispirazione per il percorso artistico di Gat; Silent Ballet coreografia per 7 danzatori del 2008 eseguita nel silenzio; una nuova revisione datata 2026 di Sacre (2004) per 5 danzatori, versione eponima di Gat della Sagra della Primavera di Igor Stravinsky che smonta i meccanismi della salsa cubana e li riassembla per creare una partitura coreografica complessa e drammaturgicamente carica.-
SENIGALLIA_TEATRO LA FENICE domenica 17 gennaio 2027 ore 17
Biglietti da 10 a 25 euro in prevendita QUI
TEATRO LA FENICE 071 7930842 negli orari di apertura indicati www.feelsenigallia.it
Ogni giovedì, venerdì e sabato dalle ore 17 alle ore 20
il giovedì e il sabato anche dalle ore 10.30 alle ore 12.30
nei giorni di spettacolo (non compresi negli orari sopra indicati) da due ore prima dell’inizio
Informazioni 335 1776042 [dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30] – info@fenicesenigallia.it
INFO AMAT & BIGLIETTERIA DEL CIRCUITO 071 2072439 [lunedì – venerdì orario 10 – 16]
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.
















